Jump to content
Bellazon

Sara Sampaio
Thumbnail


FABIrock

Recommended Posts

Calzedonia sfila su Twitter. Per la prima volta in Italia la TweetCam va in passerella

Il sistema mostrerà agli utenti la sfilata in tempo reale e permetterà al pubblico di interagire direttamente con lo show attraverso scatti personalizzati e re-twittabili. Il backstage delle sfilate sarà anche trasmesso in streaming via Periscope

150127_CALZEDONIA_S04_067-250x166.jpg

di Caterina Varpi

13 aprile 2015

E’ ormai prassi di numerosi marchi di moda affidarsi ai propri siti web o ad altre piattaforme digital per far partecipare alle proprie sfilate anche i fan che non possono essere fisicamente presenti al fashion show.

Calzedonia, invece, prima sigla in Italia e tra le prime in Europa, ha scelto Twitter per mostrare al pubblico la Summer Collection 2015.

L’appuntamento è il 14 e 15 aprile Calzedonia con quattro sfilate (2 al giorno, alle 12:00 e alle 19:30) in cui verrà presentata anche la nuova collezione #CLZ, una capsule di bikini destinata a un pubblico giovane e digital-addicted.

Il brand utilizzerà la #TweetCam, un sistema che, grazie a una serie di fotocamere posizionate sulla passerella, mostrerà agli utenti la sfilata in tempo reale e permetterà al pubblico di interagire direttamente con lo show attraverso scatti personalizzati e re-twittabili.

La #TweetCam è composta da una serie di fotocamere posizionate in vari punti della location e integrate con una tecnologia responsive, sviluppata da Twitter. Twittando all’account del brand @TweetCalzedonia con l’hashtag #TweetCam, gli spettatori riceveranno un’immagine della “miglior visuale” di quel momento, personalizzata con il loro Twitter handle e con l’esatto timing dello scatto.

Durante la sfilata di lancio della collezione #CLZ, i fan di Calzedonia avranno a disposizione tre #Tweetcam: una frontale alla passerella, una davanti alla prima fila dove saranno seduti gli ospiti VIP, e la terza nel backstage nel punto in cui le modelle passano per uscire sulla passerella.

Inoltre, il backstage delle sfilate sarà trasmesso in streaming via Periscope dall’account @calzedonia.

Link to comment
Share on other sites

Well if she flies today she can still do the fittings... The show is only tomorrow (and even though I think it's tight in the schedule)... But they are already doing the fittings (plus they need to rehearse...)

 

Idk I still have hope to see her there. Hopefully she does the show... Plus I think it mught be in her contract, right?

Link to comment
Share on other sites

I just checked flights from LA to Italy and leaving now it would arrive only tomorrow (later than the 1st show)... So unless she went from Coachella straight to the Airport, I don't think she will do the show :( :( :( 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...